L’annuncio della Pasqua porti pace e riconciliazione nel dramma disumano della guerra in Ucraina e in altre parti del mondo. Si alzi forte il grido della pace e porti consolazione nei cuori di tante persone sfinite che vivono sotto i…
Nei giorni 24 e 25 marzo, vigilia e solennità dell’Annunciazione del Signore, la nostra chiesa dell’Annunziata è stata meta di incontri, momenti di preghiera e di adorazione eucaristica. In particolare, giovedì 24 sono venuti i ragazzi della scuola primaria paritaria…
Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno…. Ci sono cose da non fare mai, nè di giorno nè di notte, nè per mare nè per terra: per esempio la guerra.
Una giornata di preghiera e di digiuno per stare vicini alle sofferenze del popolo ucraino, per sentirci tutti fratelli e implorare a Dio la fine della guerra. Papa Francesco dice: “La guerra non parte dalla gente, non guarda la vita…
Papa Francesco ha lanciato un appello ai governanti e ha chiesto a tutti, credenti e non credenti, di unirsi in una giornata di digiuno e di preghiera per la pace. “Ho un grande dolore nel cuore per il peggioramento della…
Quali lodi potremo cantare, quali grazie rendere a Colui che ci ha amato così tanto da nascere nel tempo? L’amore di Dio fatto uomo ci colmi di pace! Buon Natale e sereno 2022 …
Suor Giacinta Revelant, all’età di 93 anni, ha terminato nella pace il suo Avvento terreno; da molti mesi era pronta all’incontro con il Signore e, venerdì 17 dicembre 2021, ha potuto finalmente dirgli il suo ultimo: Eccomi, vengo! Era nata…