Al teatro con Re Artù

Il giorno 21 aprile, ai bambini della Scuola Primaria Paritaria Figlie di Carità, è stata offerta la straor­dinaria opportunità di partecipare allo spettacolo “Re Artù: l’amore oltre l’inganno”, organizzato dalla compagnia teatrale NOTEATEATRO.

Il regista Stefano Stopazzola, qualche giorno prima della rappresentazione, ha fatto visita ai bambini riuniti in palestra con un attore, il Cavaliere Galvano, che ha spiegato loro la storia, gli intrighi, la nascita del progetto e la sua organizzazione.

Ad attenderli al Teatro Alfieri di Torino un cast eccezionale che ha messo in scena la storia di Artù e l’amore combattuto di Ginevra, con duelli mozzafiato, canzoni d’amore, arpe, violini, tamburi, ma­schere, acrobati, sbandieratori e ballerini.

Più di 80 artisti sul palco per sostenere Medici Senza Frontiere e la Fondazione per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

A fine spettacolo i bambini hanno potuto conoscere tutti gli artisti in scena, fare loro domande, usare le spade e provare l’emozione di essere incoronati da Re Artù in persona aiutato dal suo fedele amico Lancillotto.

Un’esperienza a tutto tondo che ha svelato loro i segreti del palcoscenico e tutto quello che succede dietro le quinte, un regalo per tutti noi vedere i bambini sognanti, emozionati, incuriositi e pieni di gioia.

Un evento speciale per avvicinare i bambini al mondo del teatro e a tutte le figure che servono per realizzare uno spettacolo di questa portata.

I loro visi ammirati ed emozionati resteranno nel nostro cuore per sempre.

Micol Tuminelli

 

 

Pubblicato in Iniziative, Scuola

News

Montanaro piange la carissima suor Letizia

In tanti, venerdì sera 22 settembre 2023, hanno voluto partecipare al Rosario e sabato mattina alle esequie, per testimoniare il loro affetto a suor Letizia (al secolo Natalina Porco), tornata alla C[...]

Esercizi spirituali 2023: momento prezioso

Come ogni anno attendo con ansia di partecipare agli esercizi spirituali organizzati dalle suore di Montanaro che gentilmente offrono a tutti quanti vogliano parteciparvi… È per me un momento impor[...]

audio meditazioni Esercizi spirituali 2023

Le parabole di Gesù ci parlano ancora dopo 2000 anni, ed è così che padre Antonello Erminio, attraverso la forza descrittiva dell'immaginario, ci ha guidato a riscoprirle nel corso degli Esercizi [...]

5° incontro 14 maggio

Per ascoltare l'audio della catechesi: prima parte http://www.suoredimontanaro.it/wp/wp-content/uploads/audio/lo-spirito-santo1.mp3 seconda parte http://www.suoredimontanaro.it/wp/wp-content/[...]
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.