Omaggio alla Vergine Annunziata

17 marzo: omaggio a Maria dagli alunni della Scuola primaria paritaria.

Quanta magia in una sera di metà marzo si è potuta creare grazie all’accoglienza di un portone aperto ed al coro di tante voci bianche: una serata degna dell’Annunciazione!

Dalla piccola via Taraglio, attraverso l’ingresso del civico n. 4 si è aperto uno spettacolo magnifico, fatto di luci calde, accoglienti e scintillanti, in grado di trasmettere colore ed emozione!

Il cortile della casa delle Figlie di Carità della SS. Annunziata da luogo di silenzio, raccoglimento, ordine impeccabile si è animato di bambini, famiglie, maestre, volontari e amici. Uno spazio arric­chito di voci e luci, una profonda e piacevole emozione!

Alle ore 20.30 i bambini della scuola primaria paritaria “Figlie di Carità” si sono riuniti nella Cappel­la e hanno vissuto una magnifica serata dell’Annunciazione coinvolgendo in modo sorprendente tutte le persone che li hanno accompagnati. Attraverso la lettura di un messaggio pensato e scritto dalla Madonna per i bambini, è stato possibile ripercorrere la vita di Maria, la madre di Gesù. La preghiera e i canti, guidati in modo particolare da Monica e Ilaria, insegnanti di religione e di musi­ca, hanno permesso di percepire la magia dell’unione tra l’umano e il divino.

Al termine della funzione le suore, con l’aiuto dei volontari, hanno creato un momento conviviale di incontro con la distribuzione di un dono pasquale per i bimbi ed un piccolo rinfresco che si è di­mostrato molto gradito dai partecipanti.

I cori dei bimbi, i loro candidi vestiti e le luci nel grande cortile sono stati elementi di una serata che ha suscitato forti e profonde emozioni positive, una serata riuscita grazie all’impegno di tutti gli insegnanti, grazie alla colorata vivacità dei bimbi ed alla stupenda accoglienza dimostrata dalle suore di Montanaro.

Una soddisfazione da celebrare, perché le cose belle vanno raccontate.

Ecco allora che tornando a casa ho potuto scrivere…” Sono queste le sere in cui si va a dormire più felici!”

                                                                                                            Una mamma

                                                                                                            Valentina Tarro Genta

Pubblicato in Festa dell'Annunziata, Iniziative, Scuola

News

Montanaro piange la carissima suor Letizia

In tanti, venerdì sera 22 settembre 2023, hanno voluto partecipare al Rosario e sabato mattina alle esequie, per testimoniare il loro affetto a suor Letizia (al secolo Natalina Porco), tornata alla C[...]

Esercizi spirituali 2023: momento prezioso

Come ogni anno attendo con ansia di partecipare agli esercizi spirituali organizzati dalle suore di Montanaro che gentilmente offrono a tutti quanti vogliano parteciparvi… È per me un momento impor[...]

audio meditazioni Esercizi spirituali 2023

Le parabole di Gesù ci parlano ancora dopo 2000 anni, ed è così che padre Antonello Erminio, attraverso la forza descrittiva dell'immaginario, ci ha guidato a riscoprirle nel corso degli Esercizi [...]

5° incontro 14 maggio

Per ascoltare l'audio della catechesi: prima parte http://www.suoredimontanaro.it/wp/wp-content/uploads/audio/lo-spirito-santo1.mp3 seconda parte http://www.suoredimontanaro.it/wp/wp-content/[...]
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.