17 marzo: omaggio a Maria dagli alunni della Scuola primaria paritaria.
Quanta magia in una sera di metà marzo si è potuta creare grazie all’accoglienza di un portone aperto ed al coro di tante voci bianche: una serata degna dell’Annunciazione!
Dalla piccola via Taraglio, attraverso l’ingresso del civico n. 4 si è aperto uno spettacolo magnifico, fatto di luci calde, accoglienti e scintillanti, in grado di trasmettere colore ed emozione!
Il cortile della casa delle Figlie di Carità della SS. Annunziata da luogo di silenzio, raccoglimento, ordine impeccabile si è animato di bambini, famiglie, maestre, volontari e amici. Uno spazio arricchito di voci e luci, una profonda e piacevole emozione!
Alle ore 20.30 i bambini della scuola primaria paritaria “Figlie di Carità” si sono riuniti nella Cappella e hanno vissuto una magnifica serata dell’Annunciazione coinvolgendo in modo sorprendente tutte le persone che li hanno accompagnati. Attraverso la lettura di un messaggio pensato e scritto dalla Madonna per i bambini, è stato possibile ripercorrere la vita di Maria, la madre di Gesù. La preghiera e i canti, guidati in modo particolare da Monica e Ilaria, insegnanti di religione e di musica, hanno permesso di percepire la magia dell’unione tra l’umano e il divino.
Al termine della funzione le suore, con l’aiuto dei volontari, hanno creato un momento conviviale di incontro con la distribuzione di un dono pasquale per i bimbi ed un piccolo rinfresco che si è dimostrato molto gradito dai partecipanti.
I cori dei bimbi, i loro candidi vestiti e le luci nel grande cortile sono stati elementi di una serata che ha suscitato forti e profonde emozioni positive, una serata riuscita grazie all’impegno di tutti gli insegnanti, grazie alla colorata vivacità dei bimbi ed alla stupenda accoglienza dimostrata dalle suore di Montanaro.
Una soddisfazione da celebrare, perché le cose belle vanno raccontate.
Ecco allora che tornando a casa ho potuto scrivere…” Sono queste le sere in cui si va a dormire più felici!”
Una mamma