Carissimi, eccoci anche quest’anno a invitarvi ad una breve e speciale vacanza: gli Esercizi spirituali dal 16 al 19 agosto presso la nostra Casa Madre.
In un clima di silenzio, di preghiera e di ascolto della Parola di Dio faremo “un cammino unico e prezioso per incontrare il volto di Dio in noi, intorno a noi e, per conoscere la sua volontà metterla in pratica. (Benedetto XVI)
Come credenti siamo chiamati a vivere nell’onestà e nella giustizia. Gesù ci mostra che la verità e la giustizia non si compiono con le nostre forze: sono opera della grazia dello spirito con cui la nostra libertà entra in collaborazione.
Con gli Esercizi spirituali vogliamo riscoprire la grazia effusa in noi quale quale dono del battesimo e lasciarci sedurre dalla sua forza. Cercheremo dunque di assaporare la benevolenza, anzi il desiderio di Dio verso la nostra povera umanità.