La Parola del Vescovo

Ieri 25 marzo, la Messa in onore della Vergine Annununziata, è stata celebrata dal nostro Cappellano don Lorenzo Santa nella cappellina di Casa Madre, con la partecipazione di alcune sorelle della Comunità.

E per intercessione della Vergine del Sì abbiamo pregato:

  • per la Chiesa, perché si riscopra in questo tempo, comunità di fratelli e sorelle, annuncio visibile della vicinanza e della tenerezza di Dio all’umanità, soprattutto a quella più fragile e bisognosa di amore e di cura.
  • per i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario. Maria visiti i loro cuori, doni loro luce e forza nell’impegno professionale, li sostenga nella fatica, ispiri gesti e parole di consolazione verso coloro che nella malattia sono ormai senza speranza.
  • per tutti i malati e per i loro cari. Il mistero del Dio che si è fatto vicino ad ogni uomo, ci aiuti a comprendere le loro necessità più profonde e i sentimenti di coloro che, uniti dall’affetto dei legami familiari, subiscono il disagio  di non poter stare accanto ai propri congiunti sofferenti.
  • per tutte le famiglie. Il tempo di quarantena che ci costringe nelle nostre case, diventi l’occasione per riscoprire la bellezza dei rapporti familiari: la preghiera insieme, la dedizione dei piccoli gesti, l’aiuto reciproco, l’attenzione verso ciascuno soprattutto verso chi è più debole.
  • per tutti i nostri cari defunti, in particolare per chi ha dovuto affrontare l’ultimo transito della vita in solitudine, senza il conforto cristiano e una mano da stringere. Maria, madre di misericordia, conduca tutti per mano, doni loro e a noi la consolazione e la pace.

Il vieomessaggio del nostro Vescovo Edoardo per oggi 26 marzo.

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: