Nel mese di marzo 2011 alcuni genitori, nonni, ex-allievi e insegnanti della Scuola Primaria “Figlie di Carità” si sono riuniti per creare un gruppo con lo scopo di organizzare attività e creare piccoli oggetti destinati alle fiere e agli eventi locali.
Il gruppo, mediante l’attività gratuita dei propri associati, è un aiuto concreto alla vita della scuola con iniziative economiche e culturali, volte a sostenere i progetti che i bambini realizzeranno durante il prossimo anno scolastico.
Questo gruppo si è rivelato un luogo d’incontro importante non solo per i genitori e le insegnanti, ma anche per i bambini, poiché sono stati realizzati anche laboratori dedicati proprio a loro.
Grazie al lavoro svolto dal gruppo, per l’anno scolastico 2012-2013 sono stati finanziati i seguenti progetti, evitandone il costo ai genitori:
– laboratorio teatrale per tutte le classi, in vista della realizzazione della recita natalizia;
– progetto musicale di avviamento all’utilizzo dello strumento flauto per le classi 4a e 5a, in 16 lezioni per ciascuna classe;
– laboratorio di conoscenza del gioco Scacchi per le classi 3a, 4a e 5a, in sei lezioni per ciascuna classe;
– acquisto di libri di lettura per l’ampliamento delle biblioteche di classe 1a e 2a;
– acquisto di nuovi foulard che verranno utilizzati come riconoscimento durante le gite e le uscite didattiche, in sostituzione di quelli vecchi, che con l’aumento del numero degli iscritti non sono più sufficienti.
Fotogallery